Good Guidance Stories 2.0 ha lo scopo di migliorare la consulenza e la guida informativa e di orientamento al lavoro (IAG) per i giovani adulti, sviluppando materiale di apprendimento per i professionisti IAG.
Guide 2.0 è il terzo progetto della serie Guide e presta particolare attenzione al target di giovani adulti (18 – 35 anni), in particolare a coloro che si trovano ad affrontare ostacoli all’occupazione.
Tutti i progetti della Guida utilizzano un approccio di apprendimento basato su casi studio che può essere applicato in situazioni complesse con soluzioni incerte, come spesso accade nella realtà.
All’interno della Guida 2.0, sette casi studio sono stati recentemente sviluppati concentrandosi sull’occupabilità e sulle sfide del mercato del lavoro di oggi. Coerentemente, gli otto casi di studio esistenti creati nei due precedenti progetti incentrati sulle competenze e sulla professionalità dei professionisti IAG saranno digitalizzati e tutto sarà disponibile in un ambiente di apprendimento online.
Leggi la newsletter