Il 5 marzo, dalle ore 12, sul canale youtube dell’Università IUL, sarà possibile seguire la presentazione del Masters ‘Esperto in servizi e politiche del lavoro organizzato da IUL (Università Telematica degli Studi, CIOFS-FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e da Forma (l’Associazione Nazionale Enti di Formazione Professionale).
Il master di I livello forma operatori pubblici e privati dei servizi per l’impiego (centri per l’impiego, enti ed istituzioni di istruzione e formazione, enti del terzo settore, agenzie per il lavoro, scuole, università, associazioni datoriali e sindacali), con l’obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze sulla complessa disciplina e l’organizzazione del mercato del lavoro.
Prenderanno parte all’evento: Natale Forlani, Massimo Temussi, Paolo Mora, Massimo Peron, Giovanni Biondi Paola Vacchina e Manuela Robazza. Coordinerà i lavori Gianni Bocchieri.
“L’organizzazione del Master per Esperto in servizi e politiche attive è un’importante occasione per CIOFS-FP per ampliare la sua missione educativa e formativa. Molti degli iscritti sono formatori CIOFS che già lavorano nell’Istruzione e Formazione Professionale”, spiega Suor Manuela Robazza presidente nazionale Ciofs”. “Si tratta di un dato molto significativo, perché le politiche attive sono un ambito con cui ci misuriamo non da molto tempo. Ma la fedeltà a Don Bosco, che era un campione nell’essere al passo con i tempi, anzi nel precorrerli, ci chiede di esplorare tutte le vie possibili per dare a tutti, non solo alle giovani e ai giovani, l’aiuto necessario per affrontare il mondo del lavoro presente e futuro, in un momento di grandi trasformazioni”. “Il rapporto con le Istituzioni coinvolti nel sistema delle politiche attive del lavoro e l’alta professionalità dei docenti del Master – conclude la presidente – sono l’ulteriore garanzia di efficacia di questa bella impresa.
È ancora possibile iscriversi al Master fino al prossimo 17 marzo 2024.