Skip to content Skip to footer

Con il sesto incontro di partenariato tenutosi a Zwolle Olanda i giorni 10-11 e 12 aprile il progetto QUAL4T2 si avvia alla sua conclusione.

In due anni di lavoro i cinque partner del progetto – Landstede Group (NL), Politeknika Ikastegia Txorierri (ES) CIOFS-FP (IT), IDEC SA (EL) e Køge Business College (DK) – hanno elaborato, e sperimentato per primi, una guida alla qualità, un kit di strumenti, un’antologia di buone pratiche e un pacchetto formativo utilizzabili dai collegi di corso di formatori e docenti per migliorare le prestazioni del collegio e dei singoli professionisti in favore di una maggiore attenzione all’allievo e al suo percorso di crescita.

L’incontro ha permesso ai partner di concordare la versione definitiva dei prodotti da pubblicare e di valutare le attività e la collaborazione dei due anni. “Abbiamo iniziato come partner, terminiamo come amici” quale migliore esito potrebbe esserci per organizzazioni europee che d’ora in avanti sanno di poter contare l’una sull’altra, non solo per futuri progetti europei, ma per le attività “ordinarie” che ciascuno organizza per i propri studenti?

Pronti dunque a rivederci presto e a costruire ancora insieme l’Europa dei cittadini di oggi e di domani per tutti i nostri giovani europei!

I prodotti del progetto – tradotti nelle lingue di tutti i partner – sono scaricabili gratuitamente da chiunque voglia utilizzarli al sito http://www.qual4t-project.org